Chi siamo?
La località
La casa vacanze Etna Paradise si trova nel paese di Ragalna, una località che potremmo definire turistica, ma non troppo. Una delle sue principali caratteristiche, infatti, è la possibilità di usufruire dei principali servizi, senza rinunciare alla tranquillità ed al clima che rappresentano il suo fiore all'occhiello. Il tasso di umidità quasi inesistente e l'elevatissima qualità dell'aria garantiscono soggiorni estremamente piacevoli, dando al turista la possibilità di godere della tranquillità e dei ritmi tipici. La sua posizione strategica consente a chi vi soggiorna la possibilità di raggiungere in circa venti minuti di automobile il versante sud dell'Etna, con le sue piste da sci ed i suoi itinerari di trekking e mountain bike.La villa
La casa vacanze Etna Paradise è una villa della metà del 1700, ubicata in una posizione estremamente panoramica e ad un'altitudine di 880 metri sul livello del mare. La struttura è costituita da due appartamenti totalmente indipendenti ed autonomi, rispettivamente da 4 posti letto e di circa 50 mq. e da 6 posti letto e di circa 130 mq.Gli appartamenti
Ciascun appartamento è dotato di ampia terrazza alberata e panoramica privata, di barbecue e di cucina fornita di tutti gli accessori indispensabili. Fatta eccezione per il parco giochi per bambini, non vi sono aree comuni da condividere con gli altri ospiti.L'appartamento da 4 posti letto è ideale per una coppia con due figli. Dispone di bagno con box doccia, cucinino (con cucina, forno, forno a microonde, frigo, congelatore) ed una graziosa zona pranzo. La camera da letto matrimoniale è fornita anche di un letto a castello e ad essa è annesso uno stanzino con tavolinetto che dà la possibilità di usufruire di un angolo più tranquillo della casa. Altro punto di forza è la grande terrazza alberata, che gode di un vasto panorama.
L'appartamento da 6 posti letto è caratterizzato da diverse peculiarità: un'ampia veranda in legno (interamente chiusa e con grandi vetrate, che consente di pranzare e godere della vista esterna, anche se le condizioni climatiche sono avverse), un ampio salone con due divani (di cui uno trasformabile in letto), due bagni (di cui uno annesso alla zona notte) ed una grande terrazza alberata. Anche questo appartamento consente l'accesso con la propria automobile fino a pochi metri dall'ingresso, per facilitare le operazioni di carico e scarico dei bagagli.
Gli esterni
La privacy è solo una delle caratteristiche di Etna Paradise Casa Vacanze. La villa è circondata da circa 12.000 metri quadrati di terreno interamente recintati, nei quali troviamo una vasta area con alberi di quercia, alberi da frutta, oltre 40 piante di ulivo secolari ed un castagneto. La struttura è interamente realizzata con mura in pietra lavica di grande spessore, che garantiscono un'ottimo isolamento termico anche in estate, con temperature interne fresche e gradevoli.La sua posizione è ideale, poichè garantisce grandi spazi verdi, silenzio e quiete, e si trova a soli dieci minuti a piedi dalla piazza principale. Inoltre è un ottimo punto base per escursioni sia in trekking che in bicicletta ed è a soli 20 minuti dalle piste da sci e 30 minuti dalle spiagge di Catania.
I collegamenti e le mete raggiungibili
La Casa Vacanze è facilmente raggiungibile in automobile sia dall'aeroporto di Catania, che dal porto ed anche dalla stazione ferroviaria della città. In particolare sia il porto che l'aeroporto, poichè direttamente collegati alla tangenziale di Catania, consentono di raggiungere la località in 25-30 minuti, non essendo necessario entrare in città ed evitando, così, il traffico veicolare.La zona in cui si trova la casa vacanze Etna Paradise è immersa nel verde ed è a pochi minuti a piedi da una delle piazze di Ragalna. E' notevolmente strategica, poichè consente di raggiungere facilmente le più belle località della Sicilia Orientale. Ad esempio, a soli 20 minuti di automobile si raggiunge il Parco Etnavventura di Serra La Nave, immerso nella pineta a 1500 metri di altitudine; a 25 minuti si arriva alle piste da sci oppure alla stazione di partenza della funivia sull'Etna. Ed ancora in 25 minuti di automobile si può andare ad Etnaland, il più grande parco acquatico della Sicilia, con numerosi giochi acquatici; oppure in una delle spiagge di Catania, od anche andare a visitare le bellissime forre laviche del Simeto. Se si aumenta leggermente il nostra raggio di azione, con una percorrenza di 1 ora circa di automobile, è possibile raggiungere le località dei Nebrodi (a mio avviso la più bella area verde della Sicilia), oppure zone archeologiche e tanto altro. E tornare a fine giornata all'Etna Paradise, con la certezza di potersi rilassare, godendo della tranquillità e del clima, che garantisce estati fresche, anche quando in città si soffre il caldo e si è costretti a vivere con l'aria condizionata.